Make me smile
a

MENu

Aumenta le Tue Competenze Cliniche ed Extra-Cliniche.

Diventa un Professionista Ancora più Rispettato e Riconosciuto su Tutto il Territorio

Spesso il ruolo del pedodontista non viene valorizzato come dovrebbe negli studi odontoiatrici. La pedodonzia è una branca sottovalutata e talvolta “bistrattata” dai colleghi. Tuttavia, se sfruttata a dovere, può trasformarsi in una risorsa straordinariamente redditizia sia per lo studio, ma soprattutto per lo specialista che tratta questo tipo di pazientela.

Il Protocollo S.M.I.L.E. ti offre una formazione clinica completa, fornendoti tutti gli strumenti necessari per curare con efficacia i piccoli pazienti e guadagnarti la fiducia dei genitori.

Perché partecipare al
Master In Pedodonzia

corsi odontoiatrici per titolari di studio management odontoiatrico make me smile

Formazione Clinica Completa

Il Master in Pedodonzia 3.0 offre una formazione clinica completa, fornendoti tutti gli strumenti necessari per curare con efficacia i piccoli pazienti e guadagnarti la fiducia dei genitori.

corso di comunicazione e leadership management odontoiatrico studi dentistici

Valorizza la tua figura professionale

In questo modo diventerai un professionista valorizzato e apprezzato su tutto il territorio trasformandoti in un punto di riferimento per le famiglie.

corsi clinici di pedodonzia

Scopri protocolli clinici ed extra-clinici innovativi

Durante il percorso di formazione imparerai ad applicare dei protocolli di lavoro che ti aiuteranno ad attrarre i piccoli pazienti nello studio, e una serie di strategie eleganti ed etiche per aumentare il numero di pazienti adulti generando utile e fatturato per il titolare di studio, che ti vedrà come la sua risorsa più preziosa.

Il Programma del corso
Pedodonzia 3.0

Nuove Frontiere in Pedodonzia: Tecniche, Trattamenti e Prevenzione per il Bambino

Clicca sulle frecce per espandere il programma, in corrispondenza del giorno desiderato.

all in one make me smile

1° Giorno (Venerdì)

  • 9:30-11 – Approccio psicologico e la prima visita: l’imprinting del pedodontista che influenzerà l’iter terapeutico.
  • 11-11:30 – Pausa – coffee break
  • 11:30 – 13:00 – La sedazione inalatoria con protossido d’azoto.
  • 13:00 – 14:00 – Pausa pranzo
  • 14:00 – 15:30 – Sigillature e prevenzione: la fidelizzazione del paziente pedodontico
  • 15:30 – 16:00 – Pausa – coffee break
  • 16:00 – 18:00 – Le ipomineralizzazioni dello smalto: come gestire a medio e lungo termine i casi semplici e quelli complessi.

2° Giorno (Sabato)

  • 9:30 – 11:00 – Restaurativa: dall’odontoiatria minimamente, alle corone pedodontiche. Diagnosi, Anestesia, Isolamento, Quale materiale e quale tecnica privilegiare in base alla situazione clinica: Trattamento chimico della carie – escavazione selettiva – laser – cementi vetroionimeroci – materiali bioattivi – resine composite
  • 11:00 – 11:30 Pausa – coffee break
  • 11:30 – 13:00 – Restaurativa
  • 13:00 – 14:00 – Pausa pranzo
  • 14:00 – 15:30 – Endopedonzia, Diagnosi della patologia pulpare, Pulpotomia con bioceramiche, Pulpectomia : strumentazione rotante in NiTi  – irrigazione canalare. – scelta del cemento canalare – utilizzo di medicazioni antibiotiche- LSTR.
  • 15:30 – 16:00 – Pausa – Coffee break
  • 16:00 – 17:30 – Gestione dei traumi nel paziente in crescita.

Cosa dicono di noi i colleghi odontoiatri che hanno già partecipato a questo corso:

I Relatori e Docenti del Corso
Pedodonzia 3.0

Nuove Frontiere in Pedodonzia: Tecniche, Trattamenti e Prevenzione per il Bambino

serena sapio<br />

Dr. Marco Moscati

E’ un nome di riferimento nella pedodonzia a livello nazionale, noto per il suo approccio nel trattamento dei piccoli pazienti e per l’uso innovativo della sedazione cosciente, è stato uno dei primi odontoiatri a creare uno studio dentistico posizionato sulla pedodonzia.

La sua esperienza clinica e la profonda conoscenza delle dinamiche pediatriche e della customer experience dello studio lo rendono il relatore ideale per guidarti attraverso le migliori pratiche cliniche e per farti scoprire come elevare la qualità del servizio offerto nel tuo studio e nella tua clinica.

serena sapio<br />

Serena Sapio

Serena Sapio si laurea con 110 e lode in Odontoiatria a Perugia nel 1999 ed il suo approccio professionale è subito chiaro: sarà un dentista pediatrico.

Parliamo di decenni fa, quando la pedodonzia era molto lontana dalla mente dei dentisti e già dichiararsi odontoiatra pediatrico sembrava qualcosa di strano.

L’idea diffusa, per alcuni versi ancora oggi, è che per prendersi cura di un bambino sia sufficiente essere più gentili, fare un sorriso in più, avere maggiore pazienza.

Nella realtà però non è così: il piccolo paziente ha bisogno di approccio, tecniche e materiali completamente diversi nel corso del trattamento e solo un dentista pediatrico o per meglio dire un pedodontista può esserne in grado.

La scelta della Dott.ssa Serena Sapio è stata naturale e nel corso degli anni non ha mai smesso di approfondire e di specializzarsi.

È iscritta alla Società Italiana Odontoiatria Infantile, frequenta la Scuola di Specializzazione di Odontoiatria Pediatrica presso l’Università di L’Aquila ed è cofondatrice del forum “Tutti pazzi per la pedo odontoiatria” che conta più di 4000 membri.

francesca seri igienista

Francesc Seri

Laureata in Igiene Dentale con il massimo dei voti e Lode presso la Facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’ Università di Roma “La Sapienza” con la Tesi in “Terapia antimicrobica locale nel trattamento delle tasche parodontali.”

Continua la sua formazione partecipando attivamente a numerosi congressi e corsi di aggiornamento incentrati sulla prevenzione delle patologie oro-dentali e la cura del cavo orale.

Responsabile media-comunication dell’Associzione Igienisti Dentali Italiani AIDI Regione Lazio.

Dettagli Logistici

del corso Pedodonzia 3.0

Dove

Occidental Aran Park – ROMA

Via Riccardo Forster 24, 00143 Rome Italy

Quando

10 – 11 – 12 Maggio 2024

Dalle 10:30 di Venerdì 10 Maggio 2024 alle 13:00 di Domenica 12 Maggio 2024

Costi

Scopri la Promo Attiva

I prezzi del biglietto variano da 600€ a 900€ + iva in base allo stato della promo attiva.

Scontistiche riservate per più partecipanti dello stesso team/studio.

Domande e
Risposte (F.A.Q.)

cosa offriamo make me smile

Il prezzo include anche una 2° persona dello studio o deve pagare a parte?

  • La quota di partecipazione riguarda il singolo partecipante ma è prevista una condizione esclusiva di prezzo per chi decide di far formare direttamente in aula (oppure online) il proprio staff.

E’ un corso in presenza o online?

  • Offriamo entrambe le modalità: potrai partecipare in aula, oppure online comodamente da casa tua.

Non posso partecipare nelle date esposte in questa pagina. Quali sono le prossime date?

  • Il nostro calendario date è in costante aggiornamento e programmiamo il calendario con 1 anno e mezzo di anticipo. Se desideri partecipare ad una data successiva, puoi contattarci per avere maggiori informazioni.

Durante il corso verranno trattati casi clinici reali?

  • Si, durante il corso verranno trattati diversi casi clinici e potrai anche presentare il tuo caso, da discutere direttamente insieme ai relatori.

Il corso è accreditato?

  • Il corso non è accreditato con crediti ECM e prevede attestato di partecipazione nominativo. L’obiettivo di questo corso è quello di fornire le competenze da attuare direttamente in studio fin dal giorno successivo del corso, in modo interattivo e personalizzato per ogni singolo studente.

Posso mandare il collaboratore al mio posto?

  • Si, è possibile.

Scopri come entrare
nel Master in Pedodonzia

Sei Pronto?

Sei pronto a fare il prossimo passo verso il successo e la realizzazione professionale? Contattaci ora per richiedere maggiori informazioni sul nostro corso ALL IN ONE.

Riceverai assistenza personalizzata per scoprire tutte le date disponibili, ottenere l’abstract dettagliato del corso e accedere gratuitamente alla nostra piattaforma di corsi. Inoltre, approfitta subito di uno sconto esclusivo del 40% sul corso. Non perdere questa opportunità unica di elevare il tuo studio odontoiatrico al livello successivo.

Lead generation - Protocollo S.M.I.L.E.

Nome e Cognome(Obbligatorio)
metodo certificato make me smile

Fai Emergere l’Eccellenza
del Tuo Studio Odontoiatrico

Scopri il percorso: "I Sei Pilastri di uno studio di successo." di Make Me Smile per i TITOLARI DI STUDIO ODONTOIATRICO.

Come professionista della salute, l’unica preoccupazione per un odontoiatra dovrebbe essere la gestione della parte clinica del paziente...

Tuttavia, come ben sai, la realtà è molto diversa!

  • Ogni giorno il titolare di studio si ritrova a dover affrontare sfide che vanno ben oltre l'aspetto strettamente clinico: ci riferiamo alla gestione del personale, al controllo dei numeri dello studio, gestione dei costi fissi e variabili, o di una pianificazione fiscale troppo spesso inesistente o inefficiente.

Quante volte la comunicazione tra la segretaria e le ASO ha creato incomprensioni ed errori, che poi si sono ripercosse sugli aspetti clinici?

 

Quante volte hai dovuto sacrificare il tuo tempo per rimediare ai continui errori dei tuoi collaboratori?

Ora invece immagina per un momento uno studio odontoiatrico di alto profilo, che funziona in modo efficiente e ottimale indipendentemente dalla tua presenza.

Gli obiettivi che probabilmente hai in mente da anni ma che non sei mai riuscito/a a realizzare inizieranno a prendere forma e diventeranno
realtà.

Non sarai costretto a passare tutto il giorno nella tua clinica a gestire la parte manageriale e fiscale, ma ti occuperai solo della cura dei tuoi pazienti e avrai il potere di scegliere come trascorrere le tue giornate.

Se vuoi scoprire come creare questa realtà anche nel tuo studio, allora scopri il percorso BUSINESS completo Make Me Smile.

 

Make Me Smile Accelerator

Dal Generalista allo Specialista: Trasforma il Tuo Studio con il Marketing Odontoiatrico

Come mai hai deciso di visitare la nostra pagina dedicata al marketing per studi odontoiatrici?

Sempre più titolari di studio desiderano ardentemente distinguersi nel mercato odontoiatrico, evolvendo da una pratica generalista a uno studio specializzato di riferimento nella propria zona, senza dover navigare nell'incertezza, temere di sprecare denaro o compromettere l'immagine del proprio studio.

 

Se anche tu hai queste esigenze, allora il nostro servizio “Make Me Smile Accelerator” Sarà La Soluzione.

Come puoi iniziare anche tu?

Tutto parte dal richiedere una consulenza con un nostro Tutor Accelerator.

Quando ci contatterai, dovrai compilare un modulo in cui ti chiederemo alcune informazioni tra cui:

  • La posizione del tuo studio
  • I tuoi canali di marketing attualmente attivi (se presenti)
  • I tuoi obiettivi e desideri

Successivamente il nostro tutor analizzerà le tue risposte, creerà un report e ti contatterà per fissare un primo check-up.

Durante questa riunione online o in sede, ti mostreremo un'analisi ed indagine di mercato della tua zona oltre al preventivo e piano d'azione.

 

corsi pedodonzia clinica

Come rendere la Pedodonzia il motore del tuo studio?

Creare un reparto di pedodonzia nello studio significa assicurare un continuo afflusso di nuovi pazienti, nello specifico delle famiglie, che diventa costante nel tempo.

Quando uno studio riesce a curare un piccolo paziente laddove altri studi non ci sono riusciti, creando inoltre paure e fobie nel bambino, i familiari del bambino acquisiscono grande fiducia e rispetto.

La qualità clinica diventa così un driver automatico che permette allo studio di visitare anche i familiari del bambino, facendo lavorare così tutte le altre branche.

Durante il nostro corso acquisirai le competenze necessarie per avere un approccio empatico e professionale tanto riconosciuto da fidelizzare le famiglie e sviluppare un percorso virtuoso che ti aiuterà a diventare un vero e proprio studio di riferimento della tua zona.

 

La costruzione di un reparto di Pedodonzia interessa due aree fondamentali dello studio:

L'area Clinica è di fondamentale interesse per il consulente odontoiatra.

L'area del management (Titolare) è invece attratta dagli aspetti organizzativi e manageriali che fanno sì che la pedodonzia diventi il motore dello studio.

Scegli la sezione di approfondimento in base alla tua area di interesse (clinica o extra-clinica): 

Apri Whatsapp
👋 Ti serve assistenza?
👋 Ciao sono Ylenia , responsabile dell'assistenza del Team Make Me Smile! Se hai domande, scrivimi pure su Whatsapp cliccando qui 💊